Violenza sessuale in un bar: terrore per una giovane donna

Il fatto risale a metà luglio. La donna è una dipendente del locale

Ha indagato l'Arma

Ha indagato l'Arma

Umbertide (Perugia), 17 agosto 2022 - Un fatto che risale alla metà del luglio scorso ora ha trovato riscontro in una denuncia e nelle conseguenti indagini dei carabinieri.

Gli uomini dell'Arma infatti hanno denunciato in stato di libertà un uomo di Umbertide "per l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata". Si tratta di una denuncia in stato di libertà - precisa l'Arma - "scaturita da serrate indagini che hanno consentito di acquisire gravi indizi di reato a carico dell'uomo", classe 1963, "per una violenza sessuale aggravata verso una giovane donna di origine straniera residente da tempo in città".

I fatti sarebbero avvenuti all'interno di un bar mentre la ragazza, dipendente del locale, stava svolgendo le pulizie nel retrobottega. Secondo gli inquirenti "l’uomo avrebbe avvicinato alle spalle la giovane donna e l’avrebbe palpeggiata ripetutamente".

Terrorizzata la ragazza è riuscita a sottrarsi ai palpeggiamenti, mentre il presunto aggressore si è allontanato dal locale. Dopo la denuncia i carabinieri di Umbertide hanno avviato le indagini servendosi anche delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza interne ed esterno al locale che "hanno portato ben presto all’identificazione del presunto autore del reato". Scattate anche le procedure previste dal Codice Rosso.

L'episodio avrebbe scatenato la rabbia di un parente della giovane, che poco dopo, rintracciato il presunto aggressore, lo avrebbe picchiato provocando traumi guaribili in 30 giorni. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale che, dopo avere verificato i fatti, anche grazie all'ausilio delle telecamere, ha raccolto la denuncia del malmenato. Anche la Polizia locale sta indagando per chiarire la dinamica dei fatti.