
autolinee
Arezzo, 8 maggio 2025 – Un nuovo episodio di aggressione ai danni di un autista di at. E' successo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio 2025, al Terminal bus di fronte alla Stazione Fs di Arezzo quando un passeggero, appena salito a bordo della linea SI381, che sarebbe partita a minuti, ha aggredito con un pugno in faccia ed un colpo in testa il conducente che si trovava al posto di guida senza che il conducente stesso abbia proferito parola. L'aggressione è stata immediata quanto immotivata.
L'autista, che ha riportato una ferita alla testa, è stato assistito e portato al Pronto Soccorso mentre sul posto è intervenuta la Polizia che ha identificato il responsabile dell'aggressione.
L'azienda valuterà tutte le azioni legali del caso, la denuncia per interruzione di pubblico servizio, e metterà a disposizione le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, compresi su tutti i bus della flotta presenti, sia a tutela del proprio dipendente, ma anche per consentire di ricostruire compiutamente la dinamica dell'aggressione.
"A nome di Autolinee Toscane esprimo piena solidarietà nei confronti del dipendente che ha subito questo gesto violento e aggressivo, grave e intollerabile, - commenta Gianni Bechelli, Presidente di Autolinee Toscane - La proficua collaborazione con le forze dell'ordine, che ringrazio anche in questo caso, ha consentito un intervento immediato che ha permesso di identificare e fermare l'aggressore. Si tratta di un episodio vergognoso che va assolutamente riconosciuto e fatto in modo che attraverso una sensibilizzazione collettiva non possa ulteriormente".