Ubriaco danneggia i tavoli di un bar, cerca di sfasciare la vetrina e dà un pugno a un avventore: denunciato

L’aggressore è un 52enne già noto alle forze dell’ordine

Polizia, foto di repertorio

Polizia, foto di repertorio

Firenze, 3 settembre 2023 – Un ubriaco è stato sorpreso dalla polizia mentre stava cercando di scaraventare una sedia nella vetrina di un locale di cui aveva già danneggiato i tavoli esterni e dove aveva colpito con un pugno un avventore.

Il 52enne è stato denunciato dalla polizia per resistenza e danneggiamento aggravato e sanzionato amministrativamente per ubriachezza. La volante, poco dopo la mezzanotte, a seguito di una segnalazione, ha trovato il 52enne, albanese, già noto alle forze dell'ordine, con il volto insanguinato, proprio davanti al locale, tra via San Gallo e via 27 Aprile.

Gli agenti hanno cercato di calmarlo ma l'uomo, poi bloccato, fanno sapere gli investigatori, alternava momenti di calma a momenti di agitazione. Sul posto è arrivato anche il 118 che ha portato il 52enne all'ospedale di Santa Maria Nuova per curare la ferita al volto. Sentiti dagli investigatori gli avventori del locale e il titolare hanno riferito che l'uomo era arrivato ubriaco. La persona colpita dal pugno ha rifiutato le cure non avendo riportato alcune conseguenza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro