Esodo, traffico intenso ma senza problemi sulle autostrade

Treni: un guasto a Campo di Marte rallenta la circolazione, problema poi risolto

Traffico rallentato a metà mattina all'altezza del Chianti fiorentino

Traffico rallentato a metà mattina all'altezza del Chianti fiorentino

Firenze, 13 agosto 2022 - La giornata di oggi, almeno per la mattina, era segnata da bollino nero per il traffico, con previsioni di grandi movimenti verso le principali destinazioni turistiche. Per quanto riguarda la Toscana, invece, non c'è stato nessun problema di rilievo, anzi. Probabilmente le partenze quest'anno sono state molto più scaglionate che in passato e il traffico si è diluito.

Qualche intoppo c'è stato, ma cose che accadono tutti i giorni, esodo o no: in particolare il traffico è segnalato come intenso (ma scorrevole) nel tratto fiorentino della A1 tra Aglio e Impruneta; tra Firenze Sud e Incisa Reggello ci sono dei rallentamenti ma le webcam di Autostrade non mostrano grandi problemi, solo code a tratti. Per essere sabato 13 agosto è normale.

Traffico in tempo reale sulle autostrade: clicca qui

Treni

Qualche problema c'è stato questa mattina per il traffico ferroviario nel nodo di Firenze: intorno alle 8 un guasto alla linea a Campo di Marte ha provocato dei rallentamenti sia alla linea convenzionale che all'alta velocità, ritardi di circa 15 minuti. Dopo le 9 l'intervento dei tecnici ha permesso di riprendere la circolazione normalmente.

Aggiornamenti in tempo reale sul traffico ferroviario: clicca qui