
Paolo Ruffini e il cast di “Din Don Down“, la compagnia Mayor Von Frinzius
Ridere e riflettere sulla diversità. Portare in scena concetti e preconcetti, per scardinare il politicamente corretto con l’arma più affilata di tutte: la commedia. Il "Din Don Down" di Paolo Ruffini arriva a Siena. Domani (giovedì 7) per l’estate di appuntamenti di Vivi Fortezza, il comico toscano, accompagnato dalla Compagnia Mayor Von Frinzius, farà tappa in piazza della Libertà, nel cuore della fortificazione medicea, con il suo tour estivo. Appuntamento alle 21.30 con l’estate senese, che anche per il mese di agosto propone appuntamenti tra musica, teatro e intrattenimento popolare. Alla sua seconda collaborazione con la Compagnia Mayor Von Frinzius, il mattatore livornese e la compagnia di attori con disabilità proporranno un nuovo varietà dissacrante che sfida i confini del "politicamente corretto" indagando un nuovo grande concetto: il divino in tutte le sue forme.
"Lo spettacolo è un nuovo happening comico senza regole - così lo descrivono gli organizzatori della programmazione estiva senese - che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire ‘normale’, con l’obiettivo di sorprendere e incantare attraverso il giusto mix tra comicità, disobbedienza e tenerezza che già aveva segnato il successo di ‘Up&Down’". Lo spettacolo precedente, infatti, si dimostrò una fortunata intuizione del mattatore livornese, in grado di unire la sua comicità a temi capaci di andare oltre il comico lasciando spunti di riflessione ma senza rinunciare a divertire. Una formula capace di tenere il palco e coinvolgere il pubblico, rompendo schemi di pensiero a volte ossidati nel rigore del politicamente corretto più austero. Si ride, ma non solo.
Ad accompagnare Ruffini e la Compagnia, ci sarà la musica dal vivo della pianista Claudia Campolongo. Prodotto da VERA Produzione, lo spettacolo proposto nell’ambito della programmazione esitiva è diretto da Lamberto Giannini e ha il coordinamento artistico di Rachele Casali. Il tutto è realizzato dall’Associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con The B-Side e il Teatro Verdi di Montecatini Terme. Attorno allo spettacolo, tutto quello che la Fortezza, come una piccola città nella città, offre per le serate senesi, tra punti bar, pizzeria e tutto il resto.