REDAZIONE CRONACA

Incidente in A1, in mille a fiaccolata per vittime

Le salme si trovano all'obitorio dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il pm Francesca Eva deciderà se effettuare l'autopsia

Un momento della fiaccolata di Terranuova Bracciolini per le vittime dell'incidente in A1

Un momento della fiaccolata di Terranuova Bracciolini per le vittime dell'incidente in A1

Arezzo, 6 agosto 2025 –  Oltre mille persone hanno partecipato ieri sera a Terranuova Bracciolini (Arezzo) a una fiaccolata silenziosa per ricordare le tre vittime

del tragico incidente avvenuto lunedì mattina sull'A1, nel tratto aretino. A perdere la vita Giulia Santoni23 anni, volontaria della Misericordia, Gianni Trappolini, 56 anni, dipendente da 35 anni dell'associazione, e Franco Lovari, 75 anni, paziente a bordo dell'ambulanza travolta da un tir. Partita dalla sede della Misericordia, la processione ha attraversato le vie del centro storico ed ha raggiunto la chiesa di Santa Maria Nuova tra lacrime e dolore collettivo.

Presenti i familiaridi Trappolini e Caterina, la madre di Giulia, distrutta dal dolore. La comunità è sconvolta: i tre erano a pochi chilometri da casa, diretti all'uscita Valdarno, quando si è verificato l'incidente.

Le salme si trovano all'obitorio dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il pm Francesca Eva deciderà se effettuare l'autopsia. Intanto prosegue il lutto cittadino che andranno avanti fino al giorno dei fune rali: forse si terranno venerdì.