REDAZIONE CRONACA

Lutto nel calcio femminile, morta a 47 anni Paola Roti ex capitano dell’Atlantide Prato

Lo storico capitano dell´Atlantide Prato si è spenta dopo una lunga malattia. Aveva 47 anni, lascia marito e tre figli

Paola Roti

Nata a Prato nel '72, si è spenta domenica, dopo una lunga malattia. La notizia è arrivata dalla società Firenze calcio a 5 femminile, che ha espresso grande dolore per la scomparsa di Paola. 

Ex calciatrice del Pisa femminile aveva iniziato con il calcio a 5, giocando come difensore centrale. Era stata protagonista, con la maglia del Pisa, in serie A, dove la squadra nerazzurra aveva lasciato il segno. 

“Di lei – si legge su Facebook – si ricorderanno in campo la classe e la capacità di realizzare tanti gol, ma soprattutto il carisma del capitano. Paola era il leader indiscusso di quell'Atlantide Prato che, alleata da Renzo Bellandi, dominò il campionato toscano a cavallo tra la fine degli anni novanta e l'inizio degli anni 2000. Con lei in campo la compagine laniera sfiorò per due volte consecutive il titolo italiano, piazzandosi una volta al terzo posto e una volta al quarto nella Final Four Scudetto. E' stata anche una delle prime donne in Toscana a diplomarsi allenatrice a Coverciano".