REDAZIONE CRONACA

Muore travolto dal treno: migliaia di euro attorno al cadavere

L’uomo, 36 anni, residente a Massa, è stato colpito in pieno dal treno intercity Milano-Siracusa

Inquirenti al lavoro sul posto dove l'uomo è stato travolto dal treno

Massa Carrara, 21 marzo 2022 – Voleva prendere un treno per tornare a Massa dopo avere passato la giornata con i genitori a Genova l'uomo travolto e ucciso la scorsa notte nel tratto ferroviario tra Sestri Levante e Riva Trigoso dal treno intercity Milano-Siracusa che in quel tratto tocca una velocità superiore ai cento chilometri orari.

 È quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia ferroviaria e i carabinieri. All'inizio sembrava un mistero, poi  tutto è stato chiarito. L'uomo, un tabaccaio di 36 anni di Massa, ha avuto un incidente stradale all'altezza di Recco, causando il ferimento lieve di una donna. Invece di fermarsi, il tabaccaio prosegue la marcia fino a Sestri Levante dove la macchina si ferma, con ogni probabilità, per le conseguenze dello scontro precedente.

A quel punto lascia l'auto e si incammina per la strada, incontra alcuni passanti a cui chiede come raggiungere la stazione. Quando arriva lì, però, scopre dagli annunci che in Liguria c'è uno sciopero e decide di incamminarsi lungo i binari. A 500 metri dalla stazione di Riva Trigoso l'intercity Milano-Siracusa prima lo sbalza e poi lo travolge facendo volare anche alcune migliaia di euro che l'uomo aveva in due buste. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria: con ogni probabilità non verrà eseguita l'autopsia ma verrà eseguito l'alcol test e il tossicologico.