Arezzo, 24 maggio 2025 – Metriks AI S.p.A. S.B. (“Metriks” o “Società”), AI Data Company che sviluppa soluzioni Service as a Software B2B potenziate dall’intelligenza artificiale e dall'analisi avanzata dei dati, ha presentato ieri la domanda di ammissione di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan è previsto il 28 maggio 2025, mentre l’avvio delle negoziazioni è atteso per il 30 maggio 2025.
Tiziano Cetarini, CEO di Metriks, ha dichiarato: «Metriks si distingue per il proprio posizionamento di mercato, quale sviluppatore di soluzioni Service as a Software mirate ad accelerare la crescita delle PMI nazionali, grazie all’utilizzo dell’AI. Operiamo quindi in un settore al centro di interessanti trend di crescita, legati alla digitalizzazione del settore industriale nazionale, con un approccio data-driven e un’attenzione costante alla sostenibilità. Siamo soddisfatti di questo traguardo che ci avvicina alla quotazione in Borsa, una milestone che siamo convinti potrà garantirci standing e riconoscibilità e generare nuove opportunità di crescita”.
Codici identificativi
• Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005651481
• Ticker azioni: MTK
Advisor dell’operazione
Nel processo di quotazione, Metriks è assistita da illimity Bank S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, con il supporto di GOP per gli aspetti legali. Legance Avvocati Associati è deal counsel dell’operazione e Integrae SIM S.p.A. svolge il ruolo di Specialist. Ulteriori advisor dell’operazione sono BDO S.p.A. per la Due Diligence finanziaria, i dati extra-contabili e l’Audit, lo Studio Commerciale Associato Salvi Civitelli per le attività di Tax & Labour Due Diligence, IR Top Consulting per l’Equity Research e Barabino & Partners quale Società di Comunicazione.