REDAZIONE CRONACA

Muore lo chef Alessio Terranova, aveva cucinato a Casa Sanremo per il Festival

Incidente stradale in Sicilia. Aveva 37 anni. Il ricordo del sindaco di Falcone, la sua città

Alessio Terranova

Messina, 12 febbraio 2022 - Tragedia in Sicilia. Un conosciuto chef, Alessio Terranova, 37 anni, è morto in un incidente accaduto nella sua Sicilia, nel Messinese. Terranova era originario proprio della provincia di Messina, di Falcone. La sua Bmw ha sbandato nei pressi di un ponte. Nell'incidente è rimasto ferito il passeggero, un uomo di 33 anni, trasferito all'ospedale di Milazzo. Terranova era molto conosciuto ed era reduce da Casa Sanremo.

L'incidente

Lo scontro mortale è accaduto intorno alle 2.30 della notte tra venerdì e sabato sulla statale 113, sul ponte Olivieri. Si tratterebbe di un incidente autonomo, solo l'auto dello chef, una Bmw bianca, è rimasta coinvolta nello scontro. L'auto avrebbe sbandato per poi finire appunto contro il ponte. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto per accertare la dinamica dell'incidente.

La carriera

Terranova aveva cucinato durante il Festival in quella che è una "base" per tanti addetti ai lavori, Casa Sanremo appunto.  Appena una settimana fa, commentava su Facebook: "Terzo classificato come chef line, porto avanti il nostro paese Falcone nel cuore". Tante le esperienze professionali che aveva svolto fin qui. Curava anche lo street food e aveva partecipato a vari eventi dedicati a questo settore anche fuori dalla Sicilia. 

I messaggi

Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane, che lascia la madre e un fratello. "In meno di una settimana dall’immensa soddisfazione professionale di Sanremo ed al farci gioire per te e con te, a lasciarci distrutti e smarriti per il tuo tragico ed improvviso addio alla vita", scrive il sindaco di Falcone Nino Genovese.