GIULIA RUSSO
Cronaca

Pistoia, gioca un euro e vince un milione. Magia della lotteria istantanea

Il tagliando fortunato è stato venduto in una tabaccheria fra Pistoia e Casalguidi. "Forse è qualcuno della zona"

Pistoia, gioca un euro e vince un milione. Magia della lotteria istantanea

Pistoia, 31 maggio 2022 - Un caffè della domenica mattina e una giocata da un euro al MillionDay. Che fossero sognati di notte o pescati a caso, quei cinque numeri hanno fatto guadagnare un milione di euro. Ma a chi? La giocata è avvenuta alle 10.55 di domenica nel bar tabaccheria Mognolia in via Montalbano, sulla via tra Pistoia e Casalguidi, nella Piana pistoiese. Uno spaccio piccolino, isolato, tra le vie che portano alle case di campagna. Una zona decisamente non turistica. Insomma, tutto fa pensare che la fortuna abbia voluto baciare qualcuno del luogo. E come sempre accade in questi casi, all’euforia dei titolari del bar si accompagnano le voci di chi, nelle frazioni attorno, vuole scoprire l’identità del fortunato avventore. E giù congetture e ipotesi: si pensa a chi sono i clienti della domenica e alle loro abitudini. Per ora nessuno si è fatto avanti, ma tutti in paese hanno la propria idea su chi possa essere.

"La vincita è avvenuta domenica mattina, precisamente alle 10.55 – spiega Marzia Ducceschi, la titolare –. Non sono molti i tabacchini che restano aperti il fine settimana. Il nostro è un fondamentale punto di snodo, tra Casalguidi e Quarrata. Sono molto pochi i turisti che frequentano questa zona, a maggior ragione di domenica mattina, ogni dettaglio riconduce a una persona del posto ma chi può dirlo, aspettiamo che si faccia avanti".

"La lotteria è basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra l’1 e il 55 – chiarisce –, indovinandoli si ha diritto a una certa somma ma non è semplice, difficilmente si riesce a indovinare la combinazione vincente. Da qui il mio stupore quando ho ricevuto la telefonata".