Arezzo, 8 maggio 2025 – Anche l'Istituto Comprensivo G. Vasari parteciperà al Campus Scuola Futura proprio nella nostra città (6-9 maggio 2025), l’importante evento nazionale focalizzato sulla didattica innovativa e la valorizzazione delle buone pratiche educative.
Presenterà infatti "RADIO VASARI" e "DecoriAmo" due progetti consolidati che si svolgono durante l’anno. La prima attività legata alle competenze digitali di realizzazione/montaggio di podcast e video con utilizzo green screen, progettazione grafica di locandine e digital storytelling; la seconda volta allo sviluppo delle competenze imprenditoriali ed interpersonali, nelle attività creative con l’uso di varie tecniche, che in quest’anno, per l’anniversario legato a Giorgio Vasari, include e valorizza la cultura artistica del territorio locale.
Ci sarà anche uno spazio per la presentazione dei percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel particolare periodo di sospensione estiva delle lezioni dell’anno scolastico. Esigenza sempre più sentita dalla comunità.
Si aggiungerà un' esibizione sul palco del "coro Vasari" con coreografie.
Il Campus Scuola Futura sarà un'occasione preziosa di crescita e condivisione per l'intera comunità scolastica.
L' I.C. Vasari è costantemente improntato alla realizzazione di una scuola sul territorio aretino, capace di unire tradizione e innovazione in un'offerta formativa moderna, inclusiva e orientata al futuro, investendo nella qualità dell'educazione, nella valorizzazione dei talenti in un ambiente scolastico dinamico e aperto al cambiamento.