
L'arrivo dell'elisoccorso Pegaso al campo sportivo di Mercatale
Mercatale Val di Pesa, 12 maggio 2024 – Un ragazzo di 15 anni, residente a Mercatale, è caduto dallo scooter sbattendo violentemente la testa contro un muretto. E’ successo nel pomeriggio di oggi, 12 maggio, intorno alle 16 in via dei Cofferi.
Da una prima ricostruzione il ragazzo ha perso il controllo dello scooter da cross cadendo rovinosamente e sbattendo la testa, indossava il casco, sul cordolo che divide gli spalti dal campo di calcio in via dei Cofferi a Mercatale. In quel momento stavano disputando la partita di calcio Mercatale-Duccio Dini, partita subito rinviata a data da destinarsi
A quanto pare sarebbe coinvolto anche un altro veicolo, ma la ricostruzione di quanto accaduto è nelle mani della polizia municipale. Per soccorrere il ragazzo è intervenuto anche Pegaso 1, atterrato nel campo sportivo di Mercatale, la Misericordia di Mercatale, il 118 dell’Avg di Greve in Chianti e i carabinieri di San Casciano.
Pegaso 1 era intervenuto qualche ora prima, alle 13,19 sulla regionale 429 nuovo tracciato per un incidente avvenuto nel comune di Barberino Tavarnelle. A riportare le peggio, un motociclista di 20 anni. Intervenuto anche il 118 e la polizia municipale.
Andrea Settefonti
Antonio Taddei