REDAZIONE CRONACA

Incidenti in autostrada. Tir a fuoco sulla Firenze-Mare e scontro sull'A1

Per il ripristino della carreggiata sull'A11 dieci chilometri di coda tra Prato Ovest e il bivio dell'A1 in direzione Firenze

Camion a fuoco sull'autostrada A11

Firenze, 29 ottobre 2021 - Traffico congestionato questa mattina, venerdì 29 ottobre, sull'autostrada A11 tra Pistoia e il bivio per l'A1 in direzione Firenze. I chilometri di coda registrati intorno alle 8 erano dieci. Il blocco autostradale è dovuto al ripristino della carreggiata in seguito a un incidente avvenuto nella notte, dopo le 3, che ha coinvolto un semirimorchio che trasportava generi alimentari. Il tir è andato a fuoco. La circolazione è stata interrotta fino alle 4,15 circa quando è stata riaperta una sola corsia. Questo però ha causato un forte rallentamento del traffico che si è protratto per tutta la prima mattinata di oggi. Nessuna conseguenza per l’autista del mezzo pesante che è riuscito a staccare la motrice prima che l’incendio la coinvolgesse. Sul posto è intervenuta una squadra del comando di Prato con l’ausilio di due autobotti, per un totale di 9 unità.

 Un altro incidente è avvenuto, poco dopo le 7, sulla A1 tra Badia e Aglio in direzione Firenze. Anche qui i chilometri di coda registrati intorno alle 8 sono sette.