Incidente in A12, camion si ribalta e perde il carico di tronchi. Tamponamento tra nove auto, sei feriti

È successo tra Collesalvetti e Rosignano. Tratto temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni e traffico in tilt

Il camion ribaltato in A12 tra Collesalvetti e Rosignano (Foto vigili del fuoco)

Il camion ribaltato in A12 tra Collesalvetti e Rosignano (Foto vigili del fuoco)

Livorno, 22 febbraio 2024 – Incidente in autostrada A12 tra Collesalvetti e Rosignano in direzione nord. È successo stasera, intorno alle ore 19:30.

Un camion che stava trasportando tronchi di legna e che era diretto a Livorno ha colpito lo spartitraffico al centro della carreggiata. Dopo lo schianto il tir si è in parte ribaltato su un fianco e ha perso il carico che stava trasportando. Alcuni tronchi sono andati a finire nella carreggiata opposta. Qui si è verificato un tamponamento a catena tra nove auto. Sei persone sono rimaste ferite lievemente. Tre sono state portate al pronto soccorso di Cecina e tre al pronto soccorso di Livorno.

Il tratto, in entrambe le direzioni, è stato temporaneamente chiuso e il traffico è andato in tilt. 

Il camion ribaltato e l'intervento dei vigili del fuoco
Il camion ribaltato e l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenute la polizia stradale, due ambulanze della Pubblica assistenza di Rosignano, una delle quali con il medico del 118 a bordo, due dalla Pubblica assistenza di Collesalvetti, una delle quali con l’infermiere dell’Asl, e un altro mezzo della Misericordia di Cenaia. Presenti anche i vigili del fuoco del comando di Livorno e del distaccamento di Cecina.