Incidente in A1, tamponamento tra auto e camion: un ferito in ospedale, lunghe code verso nord

Lo scontro si è verificato tra Monte San Savino e Valdarno. Un 65enne trasportato al pronto soccorso della Gruccia a Montevarchi

Firenze, 30 maggio 2024 – Un altro giorno di disagi in A1. Poco prima delle ore 15 si è verificato un incidente all’altezza del km 353 tra Monte San Savino e Valdarno in direzione Firenze. Si è trattato di un tamponamento tra auto e camion. Il bilancio è di un ferito, un uomo di 65 anni trasportato fortunatamente non in gravi condizioni al pronto soccorso della Gruccia a Montevarchi. 

Sul posto sono intervenuti un’auto infermierizzata di Arezzo, un'ambulanza della Misericordia di Arezzo, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Il traffico nel tratto in direzione nord è andato in tilt. Autostrade per l’Italia comunica che si registrano 7 chilometri di coda con la circolazione che defluisce su due corsie. 

In direzione opposta, verso sud, si registrano tre chilometri di coda per curiosi tra Valdarno e Arezzo. 

Si consiglia di uscire a Valdichiana, immettersi sul raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.