E' morto il fratello di Massimo Lopez: chi era Giorgio Lopez

E' lo stesso attore ad annunciare su Facebook la scomparsa: "Il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre"

Massimo Lopez con il fratello Giorgio

Massimo Lopez con il fratello Giorgio

Roma, 10 agosto 2021 - E' morto Giorgio Lopez, il fratello di Massimo Lopez. E' lo stesso attore ad annunciare la scomparsa del fratello con un video su Facebook. Unanime il cordoglio del mondo dello spettacolo per il lutto che ha colpito l'ex componente dell'indimenticato Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, già segnato dalla morte di Anna Marchesini. "Mio fratello non c'è più ma il suo spirito è forte, rimane e rimarrà sempre", dice Lopez in un video sul popolare social network. 

Forse poco conosciuto al grande pubblico, in realtà tutti abbiamo sentito almeno una volta la voce di Giorgio Lopez. Che era un notissimo doppiatore italiano: ha dato la sua voce, tra gli altri, a Dustin Hoffman, Danny DeVito e John Cleese. Nato a Roma, Lopez era laureato in Lettere, oltre che diplomato all'Accademia nazionale d'arte drammatica «Silvio D'Amico». Nel luglio 2009 vinse il premio Leggio d'oro per la direzione del doppiaggio del film Houdini - L'ultimo mago e nel 2015 ricevette il «Premio alla Carriera» al «Festival delle voci d'attore».

A ricordare Giorgio Lopez anche il figlio Gabriele, che insieme al fratello Andrea, ha seguito le orme del padre. «Caro Papà - ha scritto in un post -, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto».

Lopez doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv 'Karate Kid') e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. Giorgio Lopez ha anche recitato in un episodio della serie tv 'Don Matteo' dove ha interpretato il ruolo del medico legale. Nel luglio 2009 ha vinto il premio Leggio d'oro per la direzione del doppiaggio del film 'Houdini - L'ultimo mago' e nel 2015 ha ricevuto il Premio alla Carriera al "Festival delle voci d'attore".