G Rent e Poggio Cennina resort rilanciano Le Ville di Paolo Rossi

La proptech attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso continuerà a gestire le 17 ville del complesso di Poggio Cennina situato a Bucine in Toscana, voluto dall’eroe azzurro per recuperare un antico borgo rurale

paolo rossi

paolo rossi

Arezzo, 8 maggio 2024 – G Rent Spa, proptech attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso e di building dedicate a clientela corporate, quotata sul mercato EGM operante con il marchio Santandrea Top Properties & Luxury Houses, continuerà a gestire e rilancerà insieme a Poggio Cennina Resort le ville di Paolo Rossi, situate nel complesso immobiliare di Poggio Cennina nella Val d’Ambra in Toscana.

Il complesso turistico, che oltre alle ville comprende un resort con piscine, palestra e campi sportivi circondati dalla natura incontaminata, nasce da un’idea di Paolo Rossi, l’eroe della Nazionale italiana che vinse il Mondiale di calcio di Spagna 1982, e dell’Avvocato Luigi Pelaggi, iniziativa imprenditoriale volta a recuperare un antico borgo rurale nel comune di Bucine in provincia di Arezzo, situato su di un’altura che domina la Val d’Ambra e che gode di una incantevole vista sulla regione meridionale del Chianti.

G Rent gestirà la locazione delle 17 ville del complesso, ricavate da antichi casali immersi nel verde, finemente arredate nel rispetto della tradizione toscana e dotate di tutti i comfort, con pieno accesso ai servizi del vicino resort. Poggio Cennina si trova nel cuore della Val d’Ambra e alle porte del Chianti, a una trentina di chilometri da Siena ed Arezzo e a una sessantina da Firenze.

“Abbiamo deciso di dare un nuovo slancio alla locazione di questo bellissimo complesso immobiliare – spiega Emiliano di Bartolo, amministratore delegato di G-Rent – posizionato nel cuore della Toscana e immerso in un paesaggio molto suggestivo. Poggio Cennina, infatti, si trova lungo una direttrice molto interessante per intercettare il turismo nordeuropeo, inglese e scandinavo in particolare, in quanto la provincia toscana offre un tipo di vacanza, con un’offerta che unisce relax ‘agreste’ e offerta culturale, molto ricercato da questo tipo di visitatori”.

La proprietà è situata su un poggio e si estende su oltre cinque ettari di terreno e le costruzioni, tutte in pietra locale a facciavista, ricalcano fedelmente i casali di fine ‘800. Ogni villa ha un proprio ingresso indipendente, è dotata di un pergolato esterno, ha un ampio giardino privato dispone di almeno due bagni e due camere da letto. Tutte le unità sono dotate di wi-fi, cucina accessoriata e camino. Le strutture sono immerse in un’ampia area verde comune dove sono stati piantati trecento ulivi e novemila piante di arredo e due piscine a sfioro, una per adulti e una per bambini, di cui una con idromassaggio e ampio solarium pavimentato.

Ogni ospite potrà scegliere di trascorrere il proprio tempo nel pieno relax di una atmosfera di pace e tranquillità godendosi la natura circostante oppure dedicandosi alle diverse attività sportive disponibili nel resort, per mantenersi allenato e in forma.

Tutte le informazioni sul complesso sono disponibili sul sito web https://santandreatopproperties.com/la-ginestra-2