Firenze è così amata dagli americani che uno dei nomi più popolari in Usa è "Florence"

Secondo un'indagine di Forbes Advisor, quasi 165 mila americani si chiamano "Florence", nome amato soprattutto dai newyorkesi

Il Duomo di Firenze

Il Duomo di Firenze

Firenze, 25 luglio – Firenze, si sa, è amata in tutto il mondo, ma soprattutto dagli americani. In molti arrivano nella città italiana e ne restano affascinati, a tal punto da dare come nome ai nascituri proprio Florence. Il nome ispirato ai viaggi più popolare negli Usa è infatti proprio la versione inglese di Firenze, che si trova al primo posto sia nella classifica generale (nomi maschili e femminili), sia in quella dei nomi solo femminili. Quasi 165mila sono gli americani (precisamente 164.461) che portano il nome ispirato alla città dei Medici.

Florence, molto popolare nello Stato di New York, supera Guadalupe, nome femminile popolare in California, al secondo posto in classifica, e Orlando, nome maschile molto diffuso in Florida, al terzo. A dirlo è un'indagine di Forbes Advisor, che ha utilizzato Forebears.io per scoprire quale nome ispirato alla località è attualmente il più popolare negli Stati Uniti.

 Il nome di un bambino può essere infatti indicativo dei gusti e degli hobby dei genitori e, senza sorpresa, i nomi di bambini ispirati ai viaggi sono in aumento negli Stati Uniti, con un incremento del 40 per cento nelle ricerche di quest'anno. Come città italiane, nella classifica dei nomi ispirati dai luoghi visitati durante i viaggi, oltre a Firenze troviamo Milano (all'undicesimo posto). Sono quasi 11mila, infatti, gli americani che, siprandosi alla città lombarda, si chiamano Milan. Un nome molto popolare in California.