
Telecamera (immagine di repertorio)
Prato, 14 gennaio 2022 - “Non serve Hollywood per realizzare film, ma basta una macchina da presa e una buona storia". E ovviamente tanta tanta passione per il cinema. È proprio questo il motto della Gloomy st. con la quale nasce un nuovo gruppo di filmmaker a Prato.
Tanta creatività e ingegno sono gli ingredienti che caratterizzano questi filmmakers, i quali non si fermano di fronte a problemi di nessun tipo, che siano l’assenza di un vero e proprio budget o le varie difficoltà produttive. Se per molti questi sono dei problemi e degli ostacoli insormontabili, per la Gloomy st. invece sono state delle vere e proprie opportunità che sono servite a crescere e migliorarsi sempre di più. Questa è infatti la filosofia che accompagna questi filmaker fin dall’inizio, quando hanno cominciato filmando col proprio telefono corti amatoriali nelle loro camere, per poi arrivare a realizzare cortometraggi sempre più professionali e cinematografici. Affrontando diversi generi, dalla commedia al dramma, passando anche per l'horror e il musical, la Gloomy st. esplora vari territori artistici, senza dimenticare mai il proprio stile.
L’obiettivo principale che si sono dati è quello di fare cinema, e ci stanno riuscendo impegnandosi al massimo e ottenendo ottimi riscontri. Con un cortometraggio al mese, pubblicato sul loro canale You Tube, la Gloomy st. porta infatti sullo schermo la sua città, rendendo omaggio a Prato e permettendo agli spettatori di scoprire le sue bellezze nascoste. Ma la Gloomy st. non si ferma, è sempre alla ricerca di collaborazioni per crescere e imparare cose nuove. E così il gruppo formato da questi talentuosi filmakers lancia un appello, e invita dunque tutti gli appassionati a farsi avanti, specialmente attori uomini, i più difficili da trovare. Ma non si fermano qui, anche tecnici, come fonici, sono ricercati. Intanto proseguono le idee, le riprese, i progetti. Al momento stanno lavorando a una nuova storia, è infatti in produzione il cortometraggio drammatico "Castelli di Carta", la storia di un triangolo amoroso e una scelta difficile da fare tra l'amore e una stabilità conveniente. "Castelli di Carta" è un progetto ambizioso che sancisce un salto di qualità per la Gloomy st. Infatti, il cortometraggio, nasce come trampolino di lancio verso i festival del Cinema e altri mercati. Ecco dove trovate i Gloomy st: hanno un loro canale su Youtube, @_gloomyst_ la pagina Instagram, Gloomy st. su Facebook. Non resta che preparare i popcorn.
Maurizio Costanzo