Monsummano Terme (Pistoia), 3 ottobre 2023 – Prima il fumo e poi il fuoco tra le abitazioni ha destato spavento tra i residenti e i commercianti di via Mazzini a Monsummano Terme. Un incendio è divampato da un garage privato adiacente al magazzino sul retro di una nota pizzeria, poco dopo le 10. Alcuni scoppi hanno destato allarme tra i commercianti che hanno chiamato i vigili del fuoco.
Sul posto sono giunte squadre del distaccamento di Montecatini Terme con auto pompa serbatoio e autobotte e sono intervenute sulle fiamme che si sprigionavano dal deposito e laboratorio hobbistico, per estinguere l’incendio. Le fiamme avevano già compromesso numerosi macchinari per la lavorazione e altro materiale collezionistico. L' intervento delle squadre dei pompieri ha limitato i danni provocati dall'incendio impedendone il propagarsi alle proprietà adiacenti.
Nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta nell’intervento. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Montecatini, di Monsummano, la Misericordia e la Polizia municipale di Monsummano.
Arianna Fisicaro