Morte Libero De Rienzo. Arrestato il pusher che gli fornì l'eroina

A inchiodarlo le testimonianze e l'analisi dei tabulati telefonici, che hanno consentito ai militari di individuare la posizione dello spacciatore proprio nei pressi dell'abitazione dell'attore mercoledì 14 luglio

Libero De Rienzo

Libero De Rienzo

Roma, 28 luglio 2021 - Morte Libero di Rienzo, arrestato il pusher che avrebbe ceduto la droga all'attore trovato senza vita nella propria casa qualche settimana fa. Si tratta di un cittadino gambiano colto in flagranza del reato di spaccio nella zona di Torre Angela. L'indagine è stata svolta dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Roma San Pietro, che hanno svolto alcuni accertamenti dopo il ritrovamento di eroina nell'appartamento dell'artista.

Gli inquirenti hanno svolto accertamenti nell'ambiente dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone limitrofe al luogo del decesso. Questi hanno permesso di ricostruire alcuni collegamenti che li hanno condotti fino al quadrante sud-ovest della Capitale, in particolare nel quartiere di Torre Angela dove è stato effettuato l'arresto dello spacciatore. L'uomo è stato trovato in possesso di 7,7 grammi di eroina, rinvenimento che ha portato al fermo anche del connazionale convivente, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.  A carico del cittadino gambiano un solido quadro indiziario che ha dimostrato la sua quotidiana attività illecita, che effettuava prevalentemente «a domicilio» utilizzando in particolare le linee metro per spostarsi rapidamente tra le varie zone della città.

Le testimonianze e l'analisi dei tabulati telefonici, che hanno consentito ai militari di individuare la posizione dello spacciatore proprio nei pressi dell'abitazione dell'attore napoletano nel pomeriggio del 14 luglio, hanno permesso di acquisire elementi indiziari sul fatto che fosse stato proprio il gambiano a cedere la dose 'fatale' al De Rienzo. Sulle cause del decesso del protagonista di 'Fortapasc' i magistrati di piazzale Clodio, che sulla vicenda hanno avviato un procedimento per morte come conseguenza di altro reato, sono in attesa di conoscere i risultati dei prelievi tossicologici effettuati nell'ambito dell'autopsia.