Coronavirus Toscana, studenti positivi: diverse classi in quarantena

La situazione nella zona nord ovest della Toscana

Covid e scuola, la sanificazione dei banchi (foto d'archivio Germogli)

Covid e scuola, la sanificazione dei banchi (foto d'archivio Germogli)

Firenze, 8 ottobre 2020 – Emergono nuovi casi di positività nelle scuole. Questo il quadro nel territorio della Asl Toscana nord ovest (province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno), casi sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico e ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico. 

MASSA CARRARA  

All’istituto comprensivo “Fossola Gentili” di Carrara individuato un nuovo caso di positività . Si tratta di un caso “secondario” in quanto contatto del caso di positività del 4 ottobre scorso. 

Alla scuola infanzia "Andersen" dell'Istituto "Menconi" di Carrara individuato un caso di positività.  

All'istituto comprensivo "Don Milani” di Marina di Massa è stato individuato un caso di positività in una classe prima della scuola secondaria di primo grado. 

Alla scuola d'infanzia "Ortola" a Massa è stato individuato un caso positivo. 

Al liceo linguistico "Pascoli" di Massa è stato individuato un caso di positività.  

LIVORNO 

All’istituto superiore di istruzione “Vespucci” di Livorno è stato individuato un caso di positività in uno studente di una classe prima. Disposta la quarantena per circa 20 persone.  

Al liceo “Enriques” di Livorno è stato individuato un caso di positività in una studentessa di una classe seconda. Disposta la quarantena per circa 20 persone. 

VERSILIA  

Individuato un caso di positività in una classe prima al liceo scientifico di Forte dei Marmi. La classe è stata messa in quarantena. 

Individuato un caso di positività in una sezione dell’asilo nido “Il girotondo” di Pian di Mommio (Massarosa). La sezione è stata messa in quarantena.