La cucina ai tempi del coronavirus: tutti in casa ai fornelli / INVIA LA TUA RICETTA

Le misure anti-contagio invogliano a passare più tempo insieme. Scrivi la tua ricetta al 3316121321

Cucina

Cucina

Firenze 12 marzo 2020 - Coronavirus, tutti a casa e tutti assieme. Costretti nostro malgrado alla vita domestica, cosa c'è di più bello che riunirsi attorno alla tavola imbandita  e concedersi i piatti che con gli impegni del lavoro, della scuola, degli svaghi fuori casa non si ha tempo di preparare? Si può attingere alla tradizione, della quale i nostri territori sono culle indiscusse. Oppure all'innovazione, che da tempo è il verbo della buona tavola.  Antico o nuovo, poco importa. Studiare e preparare le ricette che più attraggono rappresenta uno dei modi migliori di impiegare il tempo.

Allora, in questa pausa che nostro malgrado viene offerta alla nostra vita, invitiamo i lettori a cimentarsi in un gioco: scambiarsi la ricetta del piatto preferito. Con tanto di consigli e suggerimenti per rendere quell'insieme di ingredienti, dosati nella giusta quantità, le miracolose componenti di una vera e propria prelibatezza

Come? Inviandole a La Nazione.it che le pubblicherà, invitando ogni lettore a sperimentarle a casa propria, a suggerire varianti o ritocchi. La Toscana, l'Umbria e la provincia di La Spezia  sono tradizionalmente meta di turisti che le raggiungono da ogni parte del mondo, attratti dalle bellezze naturali artistiche e architettoniche. Ma anche da una cucina che qui raggiunge vertici assoluti. Inviateci le ricette dei piatti preferiti con i vostri segreti per realizzarli. Accompagnati da una vostra foto, con o senza il piatto dove sia trionfalmente esposto il vostro cavallo di battaglia culinario. Antipasti, primi, secondi, dolci. Inviateci ciò che il vostro ingegno e il vostro palato suggeriscono. Per inviare la ricetta, usa il nostro numero whatsapp: 3316121321.

Pubblicheremo tutte le ricette, con l'augurio  di realizzare, grazie al vostro prezioso contributo, una sorta di libro virtuale della cucina delle nostre case .