
ospedale
Arezzo, 12 luglio 2025 – Climatizzate le stanze dell'Ospedale di Comunità di Sansepolcro
L'ASL Toscana sud est ha realizzato l'intervento per tutelare le persone fragili dalle alte temperature di questa estate torrida.
Per proteggere le persone più fragili ospitate all'Ospedale di Comunità di Sansepolcro dalla temperatura record di quest'estate l'ASL Toscana sud est ha climatizzato le stanze della struttura. Altrettanto è stato fatto per gli ambienti utilizzati dal personale, così da rendere il loro lavoro più confortevole.
"Alleviare la sofferenza", spiega il Direttore Zona-Distretto Valtiberina Dottor Giampiero Luatti, "è una nostra priorità, gli utenti dell'ospedale di Comunità sono prevalentemente persone anziane con malattie croniche in fase di riacutizzazione che hanno bisogno di essere assistiti in un ambiente protetto. Garantire loro un microclima adeguato era doveroso."
L'Ospedale di Comunità della Valtiberina è una struttura della rete assistenziale territoriale riconosciuta a livello regionale per 10 posti letto e per altri 2 posti per utenti che necessitano di riabilitazione. Costituisce un'alternativa all'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) nei casi in cui questa non sia possibile per mancanza di un supporto familiare o perché è necessaria un'assistenza infermieristica continuativa.