
Il cinghiale in viale Bracci
Siena, 6 aprile 2022 - Le macchine che passavano hanno notato una macchia scura lungo il marciapiede di viale Bracci. Forse un grosso cane, qualcuno ha pensato. Un po' troppo robusto, però. Ma presto l'arcano è stato svelato: l'animale in realtà era un enorme cinghiale. Non è la prima volta che si avvistano in quest'area, circondata da macchia e qualche boschetto. In passato sono stati segnalati alla rotonda di Malizia, per esempio. Addirittura un gruppetto.
Se qualcuno avesse posteggiato l'auto lungo viale Bracci oppure fosse passato di lì a piedi, come accade anche a molti studenti che frequentano il policlinico, se lo sarebbe trovato proprio accanto. Come avvenne a Scacciapensieri, qualche tempo fa, quando una giovane donna venne addirittura caricata alla fermata del bus e ferita in modo serio.
L'animale sembrava tranquillo. Tuttavia avrebbe impiegato un attimo ad attraversare la strada facendo correre un grave rischio agli automobilisti ma anche alle ambulanze che trasportano i malati e ai mezzi del 118.