FIORELLA CORTI
Cronaca

“Il mio cane ha bisogno di cure”, la gara di solidarietà per Emma commuove il web

Dopo l'appello lanciato da Cristina, tante le telefonate per offrire la propria disponibilità. Ora il suo amico a 4 zampe sarà portato nella clinica veterinaria di Crema

Cristina con la sua Emma

Borgo a Mozzano, 11 maggio 2024 – La solidarietà è particolarmente viva e vegeta, soprattutto quando si tratta di venire in soccorso dei nostri amici a 4 zampe. Lo dimostra la storia di Emma, Bovaro del Bernese di nove anni che vive a Valdottavo con la sua compagna umana Cristina, che aveva bisogno di trovare un passaggio in auto per Romanengo, a Crema in Lombardia, dove doveva sottoporsi in una clinica veterinaria a una serie di radioterapie, per curare la grave patologia dalla quale è afflitta.

L’appello accorato lanciato da Cristina, al momento impossibilitata a guidare l’auto perché con una gamba ingessata, sia sui social media sia dalle pagine della nostra testata on line, ha dato i suoi buoni frutti e dopo poche ore, Emma ha trovato le persone disponibili ad accompagnare Emma ai tre appuntamenti previsti per la prossima settimana.

“Gli angeli esistono - ha commentato Cristina dopo essere riuscita a trovare per Emma e lei stessa un passaggio fino a Crema -, siamo riuscite a coprire tutti e tre i giorni di radioterapia della nostra Emmona”. Grazie di cuore a tutti per l’interesse e l’aiuto che ci avete dimostrato. Siete stati tutti unici e speciali”.