Non ha ancora un'identità il corpo di donna trovato sulla spiaggia

Il corpo trascinato dalla corrente sulla spiaggia davanti al bagno Sirena di Marina. Nessun segno di colluttazione. Autopsia al Cisanello di Pisa

Marina di Carrara, cadavere di una donna in spiaggia

Marina di Carrara, cadavere di una donna in spiaggia

Marina di Carrara, 23 gennaio 2021 - Non è stata ancora identificata  la donna trovata morta stamani sulla spiaggia di Marina di Carrara.  La  polizia che indaga dopo il ritrovamento, attende  l'esito dell'autopsia, che per il momento non è stata ancora fissata. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Cisanello di Pisa.  Da un primo  esame esterno sembra che non vi siano segni di colluttazione ma  gli inquirenti non si sbilanciano e battono tutte le piste.  Si sa che la donna era probabilmente europea, bianca di carnagione di età 40-50 anni  e che  il cadavere, trascinato dalla corrente è stato portato a riva dal mare. Il corpo era praticamente nudo, erano rimaste addosso solo le scarpe da tennis. La polizia sta vagliando tutte le denunce di scomparsa: il cadavere potrebbe essere finito in mare a  molti chilometri di distanza dal luogo in cui ha raggiunto terra. Non è escluso tuttavia che il corpo sia stato trascinato fino alla spiaggia dalla corrente  di qualche fiume o torrente in piena della LunigianaIl gioco delle correnti, particolarmente intenso  con le recenti piogge, rende probabile questa ipotesi.

I resti della donna sono stati ritrovati questa mattina sulla spiaggia di Marina di Carrara  nel tratto di spiaggia di fronte allo stabilimento balneare Sirena. A notarlo è stato un passante che stava facendo una camminata in spiaggia. dal primo momento sono state vagliate le denunce di scomparsa in Toscana e in Liguria  Sul posto ono intervenute polizia di Stato, capitaneria di porto e Municipale.