Burraco e solidarietà, torneo a Firenze a favore di Aisdo

Il primo torneo dell’anno del Circolo Culturale Lorenzo Il Magnifico di Domenica Giuliani è il 22 gennaio con tanti premi in palio, ecco come partecipare

Domenica Giuliani

Domenica Giuliani

Firenze, 18 gennaio 2023 - Il nuovo anno del Circolo Culturale Lorenzo Il Magnifico presieduto da Domenica Giuliani parte all’insegna di nuovi tornei benefici nelle location fiorentine. Il primo appuntamento del 2023 è  il 22 gennaio nel ristorante Pic Park in zona Firenze Nova. L’Associazione a cui questa volta sarà devoluto il contributo è l’Aisdo (Associazione Italiana per lo Studio ed il Sostegno del Disagio nella Donna) che ha come finalità lo studio e la ricerca delle problematiche relative al disagio della donna in situazione di difficoltà e di emarginazione, e la promozione della salute della donna nelle varie fasi della vita. L’Aisdo opera attraverso progetti volti alla ricerca scientifica per la rilevazione delle cause del disagio e della sua specificità, interventi di prevenzione, la realizzazione di interventi di sostegno, l’apertura di uno sportello gratuito, il lavoro di rete con altre associazioni che operano sul territorio sulle tematiche che riguardano la donna. All’evento sarà presente la dottoressa Angelamaria Becorpi, responsabile della Unit di Medicina Integrata per la Salute  della Donna in Menopausa Iatrogena dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, e coordinatrice del percorso PASS per pazienti con disabilità di AOU Careggi.

Il torneo di burraco inizierà alle ore 17 e terminerà indicativamente alle 20 e 30, quando sarà la volta della grande “pizzata” per tutti. Saranno premiate le coppie vincitrici perché come sempre ci sono vari regali in palio fra cui il “trattamento di ossigenoterapia viso” donato dal dottor Fabio Quercioli, medico chirurgo specialista in chirurgia estetica e ricostruttiva, due mantelle in cashmere fatte a mano da Nadia Dominici e altri premi donati dai commercianti fiorentini.

Per partecipare è necessario prenotare al 340 34 244 34 .  

Maurizio Costanzo