REDAZIONE CRONACA

Ben Harper a Forte dei Marmi: Villa Bertelli Live 2025, un grande appuntamento

Chitarra, anima e verità: il suono di Ben Harper infiamma la Versilia. Un evento imperdibile per gli amanti del rock e del folk

Ben Harper, in una foto di repertorio, sarà in concerto a Villa Bertelli. Un'altra estate di grande musica in Versilia

Ben Harper, in una foto di repertorio, sarà in concerto a Villa Bertelli. Un'altra estate di grande musica in Versilia

Firenze, 16 Luglio 2025 - E' tutto pronto a Forte dei Marmi (LU) per uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: Ben Harper e The Innocent Criminals. Si esibiscono giovedì 17 luglio nel suggestivo scenario del parco di Villa Bertelli all'interno della rassegna ''Villa Bertelli Live 2025'' in una delle date del Tour 2025 annunciato a dicembre dello scorso anno. 

Un evento che promette di regalare al pubblico una serata intensa, e ricca di emozioni nel segno della grande musica internazionale.                                                                                              Tre volte vincitore del Grammy, 16 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e oltre trent’anni di carriera alle spalle, Harper ha saputo costruire un ponte tra generi e culture, mescolando blues, soul, reggae, folk e rock in un linguaggio universale e inconfondibile.     

Un professionista profondamente innamorato della musica e del proprio ruolo di portavoce di temi sociali  razzismo, discriminazione, schiavitù, come si legge nei suoi testi.                                    Nel verde elegante di Villa Bertelli – tra pini marittimi e aria di mare – risuoneranno alcuni dei suoi brani più amati: Burn One Down, Steal My Kisses, Forever, Diamonds on the Inside, ma anche pezzi più recenti, arrangiamenti acustici e momenti di pura intimità musicale.

Con lui sul palco, il percussionista Joachim Cooder, figlio del leggendario Ry Cooder, e i musicisti che da sempre lo accompagnano, dando vita a una sinergia che dal vivo diventa pura energia.

Il concerto inizierà alle 21:30, con apertura dei cancelli alle 19:00 per chi ha acquistato l’ingresso anticipato (early entry) e alle 19:30 per il pubblico generale. I biglietti sono ancora disponibili, ma in esaurimento, sui circuiti ufficiali TicketOne e Ticketmaster

Forte dei Marmi si prepara così a vivere una notte speciale, dove le note si fondono con il profumo della pineta. Per chi ama la musica, il 17 luglio l’unico posto dove essere è Villa Bertelli.