Bibbona, bambino di 3 anni morto in piscina: "Il piccolo è caduto in acqua ed è annegato"

Tragedia nella villa dei nonni a Casale. Secondo le prime ricostruzioni il bimbo è finito in piscina in modo accidentale

I carabinieri verso la villa dove è affogato il bambino di 3 anni (Novi)

I carabinieri verso la villa dove è affogato il bambino di 3 anni (Novi)

Livorno, 26 agosto 2022 - Una tragedia. È quello che è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 26 agosto nella località Poggio alle Tane BibbonaUn bambino di 3 anni è morto annegato nella piscina di casa. 

Il piccolo si trovava in vacanza nella villa dei nonni, un'azienda agricola, quando all'improvviso secondo le prime ricostruzioni sarebbe caduto accidentalmente in acqua finendo per annegare. Nonostante i tentativi di rianimazione dei medici del 118, giunti subito sul posto dopo l'immediato allarme dei familiari, per il piccolo non c'è stato niente da fare e purtroppo è deceduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La famiglia del piccolo sarebbe di origini milanesi. 

Si tratta della seconda disgrazia a distanza di pochissimo tempo. A metà luglio a Pisa un bambino di 6 anni è morto in seguito a un malore accusato mentre si trovava in piscina. Il piccolo era finito in coma ed era stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ma per lui non c'era stato nulla da fare.