Tir a fuoco in galleria, paura sull'autostrada A1. Chiuso un tratto in direzione Firenze

Traffico interrotto sulla Direttissima per consentire le verifiche strutturali necessarie

Vigili del fuoco in azione (Foto di repertorio)

Vigili del fuoco in azione (Foto di repertorio)

Firenze, 23 gennaio 2023 -  Paura sull'autostrada A1 dove un tir ha preso fuoco in galleria. L'incidente è accaduto intorno alle 20.45 di stasera, 23 gennaio, sulla Direttissima che è stata temporaneamente chiusa, in direzione Firenze. Il mezzo pesante, adibito al trasposrto di serramenti, si trovava all’interno della galleria Buttoli, all’altezza del km 30,6 nel comune di Barberino di Mugello. 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. Il tratto di strada è stato chiuso per il tempo necessario alle operazioni di sicurezza e ripristino della viabilità. Consigliato l'utilizzo dell’A1 Panoramica in quanto il tratto interessato dall'incendio rimane interdetto alla circolazione per consentire le verifiche strutturali da parte del personale della Società Autostrada.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, di Calenzano e di Fi-Ovest, congiuntamente con le squadre provenienti dal comando di Bologna distaccamento di Castiglione dei Pepoli. In tutto 3 squadre e 2 autobotti per un totale di 19 uomini che hanno estinto l'incendio.