I calciatori Lucarelli e Apolloni arrestati. "Dai cellulari esaminati video e foto"

Livorno, il doppio arresto ai domiciliari che lascia sotto choc la città. Le accuse sono di violenza sessuale nei confronti di una giovane a Milano. Le parole della polizia

Livorno, 20 gennaio 2023 - Due ragazzi livornesi, due dei nomi più rappresentativi del Livorno Calcio in Serie D agli arresti domiciliari con una pesante accusa: "Violenza sessuale di gruppo". Il caso di Mattia Lucarelli, 23 anni, e Federico Apolloni, 22, lascia sotto choc la città labronica. Per quei fatti che sarebbero avvenuti nel marzo del 2022.

Caso Portanova: il precedente

Una ragazza americana ha accusato in tutto cinque persone, tra cui appunto Lucarelli e Apolloni, di aver usato violena su di lei in un appartamento a Milano, dopo una serata in discoteca. Una vicenda le cui indagini sono state svolte dalla Squadra Mobile del capoluogo lombardo. Le indagini sono proseguite per alcuni mesi fino appunto alle ordinanze di custodia cautelare.

I due sono ai domiciliari a Livorno. La polizia in un comunicato spiega di aver sentito non solo alcuni testimoni ma anche di aver esaminato i cellulari della presunta vittima e dei due calciatori. Proprio dagli smartphone sarebbero emersi, secondo gli investigatori, ulteriori prove.