Mattia Lucarelli, ai domiciliari il figlio calciatore di Cristiano: "Violenza sessuale"

Le indagini della polizia. Il fatto sarebbe accaduto a Milano

Livorno, 20 gennaio 2023 - Una notizia choc per un fatto accaduto a Milano. Il figlio di Cristiano Lucarelli, Mattia, 23 anni, attualmente giocatore del Livorno in Serie D, è stato arrestato ed è adesso ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale. Tutto sarebbe accaduto nel capoluogo lombardo. Il giovane era lì insieme ad altri amici. Le accuse arrivano da una ragazza americana. Con Lucarelli è stato arrestato ai domiciliari anche un altro giocatore del Livorno: si tratta di Federico Apolloni, 22 anni. Entrambi secondo le accuse avrebbero partecipato alla presunta violenza di gruppo. Tutto risale a una vicenda di marzo 2022. 

Chi è Federico Apolloni

I precedenti: il caso Portanova

Cristiano Lucarelli

Le indagini

Secondo il suo racconto cinque ragazzi tra cui Lucarelli si sarebbero offerti di accompagnarla a casa dopo una serata in discoteca, portandola invece in un appartamento dove avrebbero abusato di lei. Le indagini sono degli agenti della quarta sezione della squadra mobile. 

Esaminati i video e le foto dei cellulari della presunta vittima e degli indagati

Cristiano Lucarelli e, a fianco, il figlio Mattia

La giovane dopo alcuni giorni dalla presunta violenza ha contattato la polizia raccontando la sua versione dei fatti. Da qui sono partite le indagini. La ragazza è stata quindi sentita dai pubblici ministeri della Procura della Repubblica di Milano. Da qui i provvedimenti contro Mattia Lucarelli e un altro giovane. 

Il provvedimento di custodia cautelare eseguito con la collaborazione della Squadra Mobile della Questura di Livorno.

Mattia Lucarelli

La carriera di Mattia Lucarelli è iniziata nel Livorno Calcio. Da figlio d'arte ha svolto la trafila delle giovanili per poi iniziare un giro in varie squadre delle serie minori. E' un terzino con una discreta tecnica. Dopo un lungo giro d'Italia, nel luglio del 2022 è approdato in prima squadra a Livorno in Serie D.

Un sogno che aveva sempre cullato quello di vestire la maglia con cui il padre giocò in Serie A, centrando una promozione che riportò la città labronica nell'Olimpo del calcio. Con il Livorno ha anche segnato un gol. Esultando proprio come il padre faceva sotto la curva. 

Cristiano Lucarelli ha sempre seguito da vicino la carriera del figlio, presenziando anche ultimamente alle partite del ragazzo in casa e in trasferta. Emblematica una foto dell'autunno scorso in cui Cristiano Lucarelli era mischiato ai tifosi del Livorno in un settore ospiti per seguire proprio Mattia. Che ha militato anche in serie C, nelle file della Pro Sesto, per poi appunto coronare il sogno di indossare la maglia del Livorno. 

Per giocare in amaranto Mattia Lucarelli era anche sceso di categoria. La stagione con la Pro Sesto in C, con il raggiungimento della salvezza, era stata molto buona, con quindici presenze all'attivo. 

L'Us Livorno

Un'indagine che investe in pieno l'Us Livorno Calcio del presidente Toccafondi. Il team ha prodotto in giornata un comunicato sull'accaduto: "L'Unione Sportiva Livorno 1915 prende atto del provvedimento cautelare assunto dal gip nei confronti dei tesserati Federico Apolloni e Mattia Lucarelli e, nel rispetto del lavoro degli organi inquirenti, resta in attesa che venga fatta chiarezza sull'episodio auspicando l'estraneità di Federico e Mattia rispetto agli addebiti contestati".