Alluvione in Toscana, solidarietà di Mattarella. Meloni: “Cordoglio per le vittime”

Il presidente della regione Toscana Giani: “Il Consiglio dei Ministri sta per approvare lo stato di emergenza nazionale”

Firenze, 3 novembre 2023 – "Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella mi ha appena chiamato per esprimere la sua piena solidarietà e gli auguri di buon lavoro. Gli ho manifestato la mia forte preoccupazione per una situazione davvero tragica. Grazie Presidente Mattarella per la sua vicinanza che mai è mancata!". Così scrive sui social il presidente della regione Toscana Eugenio Giani che in mattinata ha anche ricevuto il cordoglio per le vittime da parte del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Il Presidente Meloni – si legge in una nota di Palazzo Chigi – si mantiene in costante contatto con il ministro Nello Musumeci, con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, con il presidente della Regione Eugenio Giani e con le autorità competenti”.

Il presidente Giani fa sapere inoltre che “il Consiglio dei Ministri sta per approvare lo stato di emergenza nazionale”.