Maltempo in Toscana, il giorno dell'allerta arancione / DIRETTA / SEGNALA VIA WHATSAPP

La Regione ha diramato un bollettino che prevede per domenica 22 settembre temporali molto forti. E lunedì fino alle 20 allerta gialla. Segnala i disagi al 3316121321

Allerta meteo arancione in Toscana

Allerta meteo arancione in Toscana

Firenze, 22 settembre 2019 - Il meteo in Toscana mette il sistema di Protezione Civile in allerta arancione. Il bollettino diramato dalla Regione nella giornata di sabato parla di una domenica 22 settembre di particolare attenzione per temporali forti che potrebbero dare problemi idrogeologici, con frane e smottamenti. Sulle pagine Facebook dei comuni i sindaci invitano i cittadini ad essere prudenti.

In diversi comuni sono arrivate anche le telefonate automatiche che preannunciano l'allerta arancione e spiegano i comportamenti da adottare in caso di pericolo. In questa prima parte della mattinata non si segnalano particolari criticità. Segnalaci disagi dovuti al maltempo: scrivi al 3316121321. L'allerta termina a mezzanotte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre. 

TRAGHETTI A SINGHIOZZO - Qualche problema per i collegamenti con l'Elba nel canale di Piombino. La corsa delle 8.20 tra Piombino e Rio Marina è saltata proprio a causa delle avverse condizioni meteo-marine. ù

LUNEDI' ALLERTA GIALLA - la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, nel confermare il codice arancione su tutta la Toscana per la giornata di oggi, ha emesso un codice giallo per piogge e temporali forti a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 22, fino alle 20 di lunedì 23 settembre, valido, anche in questo caso, per tutte le province della regione.