Cosa fa oggi Aleandro Baldi: insegna musica e si esibisce ancora in concerto

Firenze, l'autore di brani storici come 'Non amarmi' e 'Passerà' avvistato in un ristorante di Firenze

Aleandro Baldi con lo chef di Pizzaman Gino Laurenzano

Aleandro Baldi con lo chef di Pizzaman Gino Laurenzano

Firenze, 14 maggio 2022 – Ha mangiato fettuccine ai ricci di mare e una frittura di pesce, poi è partito per la Calabria, dove domenica 15 maggio, a Crucoli, in provincia di Crotone, si esibirà in concerto. Aleandro Baldi era a pranzo al ristorante Pizzaman di via Rocca Tedalda, una gradita sopresa per lo chef Gino Laurenzano e tutto lo staff.

Cantautore di successo nato a Greve in Chianti, dove vive, si è diplomato nel 2010 in chitarra classica. Scoperto da Giancarlo Bigazzi, arriva al successo nel 1992, quando vince nella categoria Nuove Proposte il Festival di Sanremo con la sua 'Non Amarmi', cantata in coppia con Francesca Alotta. La canzone sarà poi tradotta in spagnolo e cantata da Jennifer Lopez e Marc Anthony. Due anni dopo vince il Festival con 'Passerà', questa volta nella categoria Campioni.

Sempre molto riservato, ha continuato a dedicarsi alla sua passione, la musica, sensibilizzando anche i più giovani. Grazie ad un progetto del Comune di Greve in Chianti, durante quest'anno scolastico ha insegnato musica a circa 200 bambini delle scuole primarie di Greve in Chianti, Panzano, Strada e San Polo. Ultimamente ha partecipato anche a programmi televisivi, come Felicissima Sera, su canale 5, e Top Dieci su Rai Uno, e al podcast Chiamodopo di Giacomo 'Jack' Baldelli.