La grande opera torna a Grosseto con la Butterfly

La grande opera lirica "Madama Butterfly" arriva a Grosseto con un cast d'eccezione e la partecipazione dell'Orchestra sinfonica e della Corale Puccini. Un evento imperdibile con 150 artisti in scena.

Sarà la "Madama Butterfly" a riportare a Grosseto la grande opera lirica e lo farà con un cast d’eccezione dove anche le eccellenze di casa avranno un ruolo di primissimo piano. Oggi alle 21, infatti, nel teatro Moderno si esibiranno anche i musicisti dell’Orchestra sinfonica "Città di Grosseto" e la Corale Puccini del maestro Walter Mazzilli, sotto la direzione di Giovanni Pompeo. Un cast composto da 150 persone.

Saranno loro ad accmpagnare la soprano Hiroko Morita nei panni di Madama Butterfly (Cio-Cio-San), il tenore Vitaly Kovalchuk in quelli del tenente Pinkerton, la mezzosoprano Elena Serra nelle vesti di Suzuki, servente di Cio-Cio-San; il baritono Victor Garcia Sierra nei panni di Sharpless, console degli Stati Uniti a Nagasaki; il tenore Guido Bernoni che interpreta Goro, sensale di matrimoni; il basso Silvio Riccardi è Zio Bonzo; il tenore Antonio Marani che sarà il principe Yamadori, pretendente di Butterfly; la mezzosoprano Federica Cassetti nelle vesti di Kate, moglie americana di Pinkerton. La regia dell’opera è di Elena D’Angelo. La direzione artistica dell’evento è di Antonio Di Cristofano.

Luca Mantiglioni