Da oggi il Capalbio Film Festival: Cavani, Gerini, Inaudi, Buy

Il Capalbio Film Festival si inaugura oggi con incontri con i protagonisti del cinema italiano, tra cui Liliana Cavani, Margherita Buy, Micaela Ramazzotti e Carlo Degli Esposti. Proiezioni al cinema Tirreno di Borgo Carige, ingresso gratis.



Da oggi il Capalbio Film Festival: Cavani, Gerini, Inaudi, Buy
Da oggi il Capalbio Film Festival: Cavani, Gerini, Inaudi, Buy

CAPALBIO (Grosseto)

Si inaugura oggi il Capalbio film festival: film in anteprima e molti incontri con i protagonisti del nostro cinema fino a domenica. Fra gli ospiti la regista Liliana Cavani, Leone d’oro alla carriera all’ultima Mostra del cinema di Venezia, e con lei le attrici Claudia Gerini e Francesca Inaudi. Madrina del festival sarà Margherita Buy. E ancora, il regista Niccolò Falsetti, l’attrice Silvia d’Amico, il produttore Carlo Degli Esposti e Micaela Ramazzotti, che ha sorpreso tutti a Venezia con il suo esordio da regista, Felicità, premio del pubblico Armani Beauty. Le proiezioni saranno al cinema Tirreno di Borgo Carige, ingresso gratis fino a esaurimento posti. Fitto il programma, curato dai direttori artistici Steve Della Casa e Daniele Orazi. Si parte oggi alle 19 con la presentazione del film L’ordine del tempo, che la Cavani ha diretto a partire dal saggio di Carlo Rovelli. Ad accompagnarla le interpreti, Francesca Inaudi e Claudia Gerini: con loro sul palco Steve Della Casa e Stefania Ulivi.

Domani, alle 16, il film Margini di Niccolò Falsetti, regista maremmano che racconta la storia di tre giovani ragazzi punk di provincia che cercano di organizzare il concerto di un famoso gruppo americano. Il film ha vinto il premio del pubblico alla Settimana della critica di Venezia 2022. Sabato sarà premiato Carlo Degli Esposti, che con la sua Palomar produce serie di enorme successo come Il commissario Montalbano e I delitti del BarLume; alle 17, Piera Detassis incontra l’attrice e regista Micaela Ramazzotti.

Giovanni Bogani