Sport, benessere e solidarietà nella festa del fitness della Body House di Bibbiena

L’iniziativa sarà domenica 18 settembre e fornirà un’occasione per mettersi alla prova tra tante diverse discipline

Accademia Karate Casentino

Accademia Karate Casentino

Arezzo, 16 settembre 2022 - Una festa del fitness tra esibizioni sportive, allenamenti, convegni e solidarietà. L’iniziativa è in programma domenica 18 settembre alla palestra Body House di Bibbiena che, in occasione dell’avvio del nuovo anno di attività, ospiterà una giornata ricca di iniziative a partecipazione gratuita in cui bambini, ragazzi e adulti potranno mettersi alla prova tra diverse discipline e ottenere informazioni dedicate al loro benessere. L’evento prenderà il via dalle 17 e sarà ospitato dal centro fitness in via dell’Artigianato che, fondato nel lontano 1991 a Rassina dal personal trainer Andrea Dalla Ragione e dalla dottoressa Valentina Fioravanti e trasferito nel 2014 nei nuovi locali a Bibbiena, è oggi un punto di riferimento per oltre trecento atleti e per numerose società e associazioni sportive casentinesi.

Tra queste rientrano anche Accademia Karate Casentino e Universo Danza Asd che contribuiranno al “Fitness Day” con una serie di esercizi dimostrativi in cui saranno impegnati alcuni dei loro giovani allievi, con i tecnici che resteranno poi a disposizione dei presenti per proporre un’occasione di avvicinamento alle rispettive discipline. Un’ulteriore esibizione sarà poi curata da due atleti di bodybuilding, Alice Roviello e Christian Romeo, che simuleranno un allenamento e spiegheranno percorsi per aumentare massa e definizione muscolare. La giornata verrà arricchita dalla possibilità di vivere una prova dei diversi corsi proposti dalla Body House che sono tenuti da un team di professionisti e che spaziano tra discipline variegate a seconda degli obiettivi, degli attrezzi utilizzati, delle parti del corpo stimolate o dell’intensità, con alcune specificità della palestra casentinese quali lo Spartan System o il pilates con grandi attrezzi.

Il programma prevede, infine, un convegno di EatBe sulla corretta alimentazione collegata alla pratica fisica e sportiva tenuto dal nutrizionista Mirco Feni, seguito da un aperitivo a cura di Pathos Caffè di Soci. Per l’intero svolgimento dell’evento, la Body House ospiterà anche una campagna di sensibilizzazione verso l’importanza di donare il sangue con la presenza dei volontari delle sezioni del territorio di Avis e Aido che informeranno sui benefici di una pratica solidale che permette di fare del bene a sé stessi e agli altri. «Questa giornata - spiega Dalla Ragione, - vuole essere un’occasione per promuovere il sano movimento, per approfondire tante tematiche del benessere, per stimolare uno stile di vita attivo e per ritrovarsi dopo le limitazioni imposte a molte attività dall’emergenza sanitaria che, a lungo, ha tenuto ferme le attività delle palestre. Il “Fitness Day” vuole raggiungere questi obiettivi facendo rete con atleti, tecnici, società, professionisti e volontari del territorio che permetteranno di ricevere informazioni utili e di mettersi alla prova tra tante diverse discipline».