FRANCESCO TOZZI
Sport

Serie D: test contro la Fiorentina Under 18 guidata da Capparella. Tutto nel primo tempo. Il Terranuova passa al Viola Park. Ngom e Verdini sono decisivi

Becattini nel corso della gara ha schierato l’intero gruppo a disposizione. Marini capitano di giornata.

Marco Becattini, 44 anni, tecnico del Terranuova Traiana

Marco Becattini, 44 anni, tecnico del Terranuova Traiana

TERRANUOVAEsordio con il botto per il Terranuova Traiana nella prima amichevole pre-campionato. I biancorossi ieri mattina hanno superato per 2-1 la Fiorentina Under 18 guidata da Marco Capparella al Viola Park di Bagno a Ripoli. Decisivi i gol di Ngom nel primo tempo e Verdini nella ripresa, poi nel recupero i viola hanno segnato la rete della bandiera. Becattini schiera Ficini e Senzamici centrali di difesa, Benucci basso a destra e Tassi a sinistra. Saltalamacchia e Mannella in mediana, Sborgi alto a destra, Marini a sinistra e infine Zhupa in appoggio a Ngom. Indisponibili Bargellini, Bruni, Cioce, Degl’Innocenti. Tocca a Marini indossare la fascia di capitano.

In avvio di ripresa Becattini opta per il turn-over: Castaldo coppia centrale con Ficini, Cardo basso a destra, Tassi a sinistra, Saltalamacchia e Sesti in mediana. Paura per Zhupa, che ha subìto un infortunio del quale ancora non si conosce l’entità. Il Terranuova tornerà in campo alle 19 al Matteini contro l’Arezzo. Il giorno successivo, sabato 9 agosto alle 18, la terza uscita, stavolta in trasferta, contro la Castiglionese. Quarto impegno il 14 agosto di nuovo al Matteini, sempre alle 18 contro l’Affrico. L’ultimo test sarà contro l’Asta Taverne mercoledì 20 agosto. Poi il debutto ufficiale stagionale con il preliminare di Coppa Italia domenica 24 agosto.

Francesco Tozzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su