
Il patron del Terranuova Traiana Mauro Vannelli: «. Credo che adesso. la società possa diventare maggiorenne e competitiva
TERRANUOVA
A Terranuova c’è chi non perde mai l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, anno dopo anno. Mauro Vannelli è uno di questi. Il patron del Terranuova Traiana non nasconde l’emozione nel vedere i biancorossi che si apprestano a partecipare al terzo campionato di serie D nella storia del club, il secondo consecutivo. L’obiettivo della prossima stagione resta quello della salvezza, ma stavolta si punta ad evitare i play-out. "Ci auguriamo di dover soffrire molto meno - ha affermato Vannelli - La nostra commissione tecnica, composta da Donello Resti e dai suoi collaboratori, ha lavorato molto bene e con la giusta competenza scegliendo nuovi giocatori adatti alla nostra società". Il presidente ha ricordato che, nonostante alcune difficoltà economiche, il club ha saputo attrarre negli ultimi mesi nuove forze per sostenere la causa terranuovese. "Abbiamo trovato degli imprenditori molto in gamba e volenterosi nei nostri confronti - ha aggiunto - altri posso anticipare che arriveranno. Credo che adesso la società possa diventare maggiorenne e competitiva". L’uomo che ha permesso di dare continuità al calcio giocato a Terranuova ha ricordato che ogni inizio stagione è come la prima volta. "Vedo sempre un traguardo da raggiungere - ha concluso - nonostante le difficoltà oggettive che ci sono. L’entusiasmo e la volontà fanno crescere le persone e la piazza risponde molto bene. Terranuova è un paese in cui c’era voglia di calcio e abbiamo avuto la fortuna di creare una società solida per rispondere a questa richiesta".
Dopo il raduno e i primi test, il gruppo guidato dall’allenatore Marco Becattini è al lavoro dalle 9 di ieri con l’avvio della preparazione vera e propria, che proseguirà fino a giovedì 14 agosto. Il programma prevede alcune doppie sedute, alternate ad allenamenti pomeridiani, fino ad arrivare a lunedì 18 agosto quando verrà introdotta la settimana tipo in vista del turno preliminare di Coppa Italia del 24 agosto.
Francesco Tozzi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su