
Aquilotti a Foligno, Terranuova col Poggibonsi e Sansepolcro con lo Scandicci
di Giustino BonciMONTEVARCHITrasferta a Foligno per il Montevarchi e debutto in casa per il Terranuova Traiana con il Poggibonsi e per il Sansepolcro con lo Scandicci.
E’ il menù della prima di campionato, domenica 7 settembre alle 15, imbandito alle squadre di Serie D della provincia.
Il prossimo torneo, con turni infrasettimanali il 24 settembre e il 2 aprile, chiuderà la regular season il 3 maggio 2026 nel girone E e si annuncia assai competitivo.
Sulla carta, pur se è meglio affrontare subito le possibili favorite, il mese iniziale dell’Aquila è in salita.
All’esordio in Umbria seguiranno il 14 settembre la gara interna con il San Donato, il 21 la sfida al super Grosseto e mercoledì 24 l’incontro con il quotato Seravezza al Brilli Peri, preludio alla nuova partita casalinga del 28 con il Trestina. Solo in teoria più agevole il mese iniziale di Terranuova Traiana e Sansepolcro. Biancorossi di Becattini che dopo il Poggibonsi andranno a Scandicci, per ospitare quindi il Cannara e far visita a Follonica Gavorrano e Siena.
Di contro i biturgensi di Ciampelli, archiviato lo Scandicci, saranno ad Altopascio con il Tau per ricevere poi il Follonica Gavorrano, prendere la via di Poggibonsi e misurarsi al Buitoni con il Cannara.
I duelli di campanile: aquilotti a Terranuova il 30 novembre e ritorno al Comunale il 12 aprile. Il Sansepolcro sarà al Brilli Peri il 23 novembre e attenderà i rossoblù nell’anticipo di Pasqua del 2 aprile.
Si giocherà il 5 ottobre, invece, il match tra terranuovesi e bianconeri con ritorno sotto la torre di Berta l’8 febbraio 2026.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su