L'Arezzo parte male, non basta il tentativo di rimonta. Il Salò vince 2-1

Amaranto sconfitti nella prima di campionato dalla squadra di Pavanel

Aniello Cutolo

Aniello Cutolo

Arezzo 27 settembre 2020 - Parte male l'Arezzo, battuto 2-1 a Salò, sulle rive del Garda, dalla Feralpi allenata da Pavanel, l'indimenticato <generale> della strepitosa salvezza del 2018. Difes in tilt nel primo tempo e paetita pesantemente condizionata dal gol evitabilissimo di Miracoli 1l 4'. Poi al 31' ancora retroguardia in grande difficoltà e Guidetti di testa raddoppia. Match che poteva essere riaperto al 45' quando il portiere De Lucia ha compiuto un'autentica prodezza sul colpo di testa di Cipolletta.

Nella ripresa girandola di cambi, Cutolo ha una discreta occasione ma De Lucia è sempre attento, poi al 37' lo stesso capitano su rigore insacca il gol del 2-1, ma è troppo tardi per recuperare. A Salò ci stava perdere, ma l'inizio di partita, le pecche in difesa devonto fa riflettere, serve qualche rinforzo perché senza solidità difensivia non si va lontano. e davanti si attende l'arrivo di un centravanti di ruolo.

Mercoledì è già ora di tornare in campo per la sfida unica del secondo turno di Coppa Italia a Cremona, poi lunedì in diretta su Rai Sport l'atteso derby col Perugia, che arriva troppo presto.

Il tecnico Potenza: <Purtroppo siamo partiti male come in Coppa Italia col Pontedera ma lì poi abbiamo vinto, invece stavolta sotto di due gol nel primo tempo è diventata durissima. Nella ripresa siamo andati meglio ma non è bastato. Dobbiamo migliorare molto>.

Il grande ex Pavanel: <Sempre una forte emozione affrontare l'Arezzo, abbiamo vissuto momenti che nessuno potrà mai dimenticare. Per quanto riguarda la partita, noi siamo stati più concreti, ma nella ripresa l'Arezzo mi è piaciuto. La mia ex squadra avrà modo di rifarsi>.

Le pagelle: Pissardo 6, Luciani 6, Cipolletta 5,5, Baldan 5, Piu 5, Foglia 5,5, Males 5, Picchi 5,5, Benucci  5, Belloni 5,5, Cutolo 6,5, Bortoletti 6, Borghini 6, Sanè 5, Zuppel e Sussi ng.  

4' grave disattenzione difensiva e il Salò è subito avanti col centravanti Miracoli

31' pt Raddoppio della Feralpisalò con Guidetti di testa. Difesa inguardabile

38' st Cutolo su rigore accorcia le distanze

E' il giorno del debutto in campionato per l'Arezzo, che gioca alle 15 a Salò contro la quotata Feralpi guidata a Pavanel, il <generale> che nel 2018 condusse gli amaranto a una incredibile salvezza nonostante 15 punti di penalizzazione. La prima giornata è sempre un'incognita, figurarsi ora che molte squadre, Arezzo compreso non affronantano una partita di campionato da febbraio. Non può esserci ancora il ritmo per tutta la gara. Il giovane tecnico Potenza intenzionato a schierare il modulo 3-4-3 con Cutolo al centro dell'attacco, in arrivo di un centravanti, con il capitanoche quindi potrà tornare al al suo ruolo più congeniale. Match a porte chiuse nella bella cittadina sulle rive del lago di Garda. Diretta web dalle 15.