MATTEO MARZOTTI
Sport

Il mercato dei dilettanti: nuovo colpo del club viola. Fuamata bianca tra Montagnano e Gregori che quindi viene confermato. Il baby Bernardini alla Fratticciola. C’è anche Autorità per la Castiglionese di Zacchei

AREZZO Non conosce soste il mercato dei dilettanti tra acquisti eccellenti e conferme di spessore. Ne sa qualcosa la Castiglionese ad...

Pallone

Pallone

AREZZONon conosce soste il mercato dei dilettanti tra acquisti eccellenti e conferme di spessore. Ne sa qualcosa la Castiglionese ad esempio. La formazione viola dopo aver uffializzato la prosecuzione del rapporto con Menchetti, Balli, oltre a Menci ed aver chiuso con l’Arezzo l’arrivo di due under di belle speranze come Alessandro Mannarini e Willis Edoziogor, ha ufficializzato un nuovo innesto. Si tratta di Matteo Autorità che andrà a rafforzare il reparto offensivo della formazione affidata a Filippo Zacchei. Autorità in precedenza ha militato tra le fila del Casentino Academy, della Baldaccio Bruni e prima ancora della Juniores Nazionale della Pianese. Scendendo in Promozione arriva la fumata bianca tra il Montagnano e Alessio Gregori. La possibilità di proseguire insieme era emersa nelle ultime ore e alla fine è arrivata l’intesa tra le parti.

La Fratticciola nel frattempo si è assicurata il difensore, classe 2005, Michele Bernardini, nell’ultima stagione tra le fila del Cortona Camucia. La Faellese conferma l’attaccante Matteo Liuzzi e il centrocampista Samuele Pallanti. Il Poppi conferma una delle proprie bandiere. Niccolò Nassini infatti resterà anche nella prossima stagione in maglia azzurra. Il Kerygma ha ufficializzato l’arrivo di Roberth De Sury, nelle ultime tre stagioni al Tregozzano. Tra l’altro proprio il Tregozzano ha ufficializzato in queste ore il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Andrea Tuzzi, alla sua prima esperienza con le prime squadre. Ex calciatore dilettante, Tuzzi da allenatore ha iniziato nell’Arezzo nel 2001 come assistente in prima squadra, con Walter Sabatini come direttore sportivo e allenatori Antonio Cabrini e Paolo Beruatto.

Proprio con Beruatto ha poi intrapreso il percorso nell’Union Team Chimera. Nel suo curriculum esperienza anche con le giovanili di San Domenico, Quarata, Sansepolcro e infine nei giovanissimi nazionali dell’Arezzo. Il Capolona Quarata intanto pesca dalla Sansovino. Arrivano dalla juniores arancioblù il centrocampista 2006 Hakim Traorè, l’attaccante 2005 Lorenzo Berni e il portiere 2006 Gabriele Bracciali.

Matteo Marzotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su