MATTEO MARZOTTI
Sport

Il mercato dei dilettanti: altri tre colpi per il Terranuova. Sansovino, ecco Gattuso e Tenti. Pietrantonio è del Cortona

AREZZO Tre nuovi innesti per il Terranuova Traiana che si prepara alla nuova stagione in serie D. Arrivano tra le fila...

Santiago Benucci, classe 2007, arriva dal Pontedera

Santiago Benucci, classe 2007, arriva dal Pontedera

AREZZOTre nuovi innesti per il Terranuova Traiana che si prepara alla nuova stagione in serie D. Arrivano tra le fila dei biancorossi del tecnico Becattini il portiere classe 2006 Niccolò Rosadi e i centrocampisti Niccolò Verdini (classe 2006) e Santiago Benucci (2007). Rosadi arriva dalla Sangiovannese, dove nelle ultime due stagioni ha preso parte al Campionato Nazionale Juniores. Verdini con la maglia dell’Arezzo nel marzo 2023 ha partecipato alla Viareggio Cup, collezionando 3 presenze, mentre nella scorsa stagione è stato il capitano della Primavera del Cavallino che ha ottenuto al termine di una fantastica cavalcata la promozione in Primavera 3. Benucci invece arriva dal Pontedera con il quale ha preso parte al campionato Primavera 3, ma non solo. Il 2 dicembre dello scorso anno ha debuttato tra i professionisti, diventando a soli 17 anni 4 mesi 9 giorni il terzo esordiente più giovane del girone B di serie C, dietro solo a Camarda e Nebuloso. Per lui, subentrato al’81’ nel vittorioso 5-1 interno contro la Spal, dopo essere cresciuto nelle giovanili granata una grandissima soddisfazione. I tre neoarrivati sono già a disposizione del tecnico Marco Becattini.

Scendendo in Eccellenza la Sansovino ha ufficialzzato altri due movimenti in entrata. Si tratta di Giovanni Pio Gattuso, classe 2008, centrocampista, che arriva dall’Atletico Levane e Mattia Tenti, classe 2007, centrocampista, proveniente invece dal Foiano. Il Cortona Camucia ha raggiunto l’accordo con il difensore classe 1998 Nahuel Alejandro Pietrantonio, nelle ultime stagioni impegnato con il Sondrio in serie D. Il Lucignano piazza un colpo importante per il proprio reparto offensivo. È ufficiale l’arrivo di Michele Terrazzi, lo scorso anno al Marciano Cesa Valdichiana ed in precedenza tra le fila di Rassina, Sangiustinese, Cortona, Pergine e Ambra.

Doppia conferma per la mediana del Monsigliolo. Anche per la prossima stagione, i centrocampisti, Leonardo Rossi e Davide Balducci faranno parte della rosa che affronterà il campionato di Terza categoria.

Matteo Marzotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su