GIOVANNI PULERI
Sport

Il San Donato su Montiel. L’Affrico prende Barbieri

Il centrocampista spagnolo dopo l’esperienza con la Fiorentina torna in Italia

Il centrocampista spagnolo dopo l’esperienza con la Fiorentina torna in Italia

Il centrocampista spagnolo dopo l’esperienza con la Fiorentina torna in Italia

Il calciomercato continua a muoversi.

SERIE D

Dopo la firma del difensore Cesare Bianchini (’07), nel San Donato Tavarnelle che da ieri ha iniziato la preparazione al campionato, si potrebbero aprire le porte anche al talentuoso giocatore spagnolo Cristòbal Montiel Rodriguez, meglio noto come Tòfol Montiel (2000), centrocampista. Dopo l’esperienza con il Siena sotto la guida di Alberto Gilardino (anno 2021, proveniva dalla Fiorentina), il giocatore spagnolo si era poi trasferito all’Atletico Baleares. Tornato in Italia ora il centrocampista si sta allenando con i gialloblù di Vitaliano Bonuccelli che dovranno decidere se inserirlo nella rosa.

ECCELLENZA

L’Affrico colpisce ancora. Il ds Marangio si è assicurato dall’Empoli il giovane talento fiorentino 2008 Gabriele Barbieri (nella foto), difensore centrale, destinato a rafforzare la linea verde, assieme all’altro acquisto dal Certaldo: Matteo Iasparrone (’04) attaccante. La Sangiovannese continua ad rinforzare la rosa con l’operazione in entrata con un giocatore esperto come Alessandro Manes, difensore centrale che ha una lunga esperienza con società blasonate (anche il Poggibonsi), quest’anno era al Gravina. La Castiglionese ha prelevato il centrocampista Giulio Grifoni (’93) dal Follonica Gavorrano. Invece, per la Sansovino oltre a un nuovo portiere, Davide Bulgarelli (’05) ex United Riccione e Fulgens Foligno, ci sono anche due under: Giovanni Pio Gattuso (’08) e Mattia Tenti (’07).

PROMOZIONE

Il Cortona Camucia che è stato ripescato in Promozione, era assente da tre stagioni, dopo gli acquisti del centrocampista Riccardo Petrocchi dal Lupa Frascati e del portiere Francesco Tegli (2000) dal Subbiano, ha inserito anche Valerio Marcelli proveniente da Orbetello. Infine, il Casentino Academy ha presentato Tommaso Nocentini (’07) difensore ex Castiglionese.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su