ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo juniores. Gaggioli campione. Al primo anno centra il titolo

Dopo essere risultato il migliore di tutti tra gli atleti juniores di 17 anni nel recente Giro della Valdera a...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Dopo essere risultato il migliore di tutti tra gli atleti juniores di 17 anni nel recente Giro della Valdera a tappe con la conquista della speciale maglia, Luciano Gaggioli figlio d’arte in quanto suo padre Roberto è stato un ottimo professionista, si è laureato domenica scorsa campione provinciale fiorentino nella gara svoltasi a La Stella di Vinci ai piedi del Montalbano non lontano da dove abita. È stato proprio il sindaco della Città di Leonardo, Daniele Vanni a premiarlo con la consegna assieme al dirigente del Comitato Provinciale di Firenze di ciclismo Luca Bartalucci, della speciale maglia conquistata grazie al sesto posto nel Gran Premio Neri Sottoli – Memorial Claudio Cecconi, gara dominata dal Team Franco Ballerini con il successo di Michele Pascarella e il secondo posto di Mattia Gagliardoni Proietti. Gaggioli invece è giunto quarto.

Gaggioli nella stagione in corso ha vinto una gara in Umbria oltre a vari piazzamenti e è tra gli atleti nazionali più bravi e forti del primo anno. Giovane completo sa difendersi su ogni terreno oltre ad essere dotato di un’ottima volata.

"Sono felice di aver conquistato questa maglia che potrò indossare anche nella prossima stagione, in quanto sarò juniores anche nel 2026. Ora spero di effettuare un ottimo finale di stagione e vincere almeno un’altra gara".

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su