MASSIMO BAGIARDI
Sport

Eccellenza: intanto gli azzurri annunciano l’arrivo di altri tre calciatori. Sangio, gli americani all’attacco: "Mai ricevuta la documentazione»

La Canusa Holding denuncia l’impossibilità di portare avanti la trattativa per entrare all’interno del club azzurro.

Pallone

Pallone

SAN GIOVANNILa Canusa Holding esce allo scoperto sui perché della mancata acquisizione della Sangiovannese. Il fondo americano con sede a Las Vegas da oltre due mesi aveva intavolato una trattativa con l’attuale dirigenza azzurra volta ad entrare all’interno del gruppo dirigenziale per poi prenderne il possesso cammin facendo. Nel corso delle settimane si sono susseguiti vari incontri, sembrava non molto lontano l’accordo poi la decisione da parte delle sindaco Valentina Vadi di affidare il calcio cittadino ad un imprenditore del posto che, ufficialmente, farà il suo ingresso a partire dalla primavera prossimo anno.

"Purtroppo – spiega Micheal J. Coker socio amministratore – nonostante le richieste formali non abbiamo mai ricevuto la documentazione completa necessaria per finalizzare la due diligence legale, finanziaria e amministrativa. In totale, sono trascorse più di tre settimane e mezzo, seguite da un’ulteriore proroga di due settimane, senza che siano state soddisfatte le condizioni minime per la trasparenza informativa. È necessario chiarire che senza l’accesso a dati completi, verificabili e conformi, non è possibile presentare alcuna offerta vincolante o procedere con l’acquisizione. Notiamo inoltre con rammarico che, sebbene il processo di due diligence fosse ancora formalmente in corso e in attesa della documentazione richiesta, il team sembra essere già stato assegnato ad altre parti locali senza preavviso a Canusa Capital Holdings LLC". Il gruppo statunitense conclude: "Restiamo a disposizione per ulteriori chiaritutelare la nostra posizione contrattuale in caso di potenziali violazioni dell’accordo di riservatezza o delle clausole di riservatezza".

Intanto il club ha annunciato l’arrivo di Aymen Jrad, attaccante classe 1999 (Asta), Leonardo Zoppi, difensore classe 2002 (Fortis Juventus) e di️Niccolò Falugiani, centrocampista classe 2002 (Asta).

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su