
Gennaro Iaccarino è il nuovo centrocampista. Era di proprietà del Napoli
AREZZOL’Arezzo batte un altro colpo in entrata e fa un altro piccolo grande passo verso il completamento della rosa a disposizione di Bucchi per la prossima stagione. È infatti ufficiale l’arrivo di Gennaro Iaccarino, centrocampista di proprietà del Napoli e in forza, nella scorsa stagione, al Gubbio. Classe 2003, arriva ad Arezzo in prestito e andrà a rinforzare la mediana amaranto dopo le uscite di Santoro, Settembrini e quella programmata di Fiore. Probabile, inoltre, che anche Mattia Damiani, coetaneo di Iaccarino, venga ceduto in prestito per trovare più minutaggio altrove, anche se resta ancora da capire la destinazione. Iaccarino, nel 4-3-3 di Bucchi, può giocare come mediano d’impostazione, ruolo in cui è l’alternativa naturale a Guccione, ma anche come mezzala, come ha fatto anche a Gubbio, dove nella scorsa annata ha collezionato 33 presenze tra campionato e playoff, con due gol.
L’amichevole di martedì proprio contro il Napoli è servita forse anche a mettere nero su bianco il trasferimento del giocatore, che era stato già sondato nelle prime settimane di mercato. L’operazione sembrava essersi bloccata, invece le due parti hanno continuato a lavorare sottotraccia e negli ultimi giorni c’è stata l’accelerazione decisiva. Cutolo ha parlato così del nuovo acquisto: "Iaccarino lo abbiamo voluto fortemente perché è un giocatore duttile che alza ulteriormente il livello in mezzo al campo".
Il direttore ha commentato anche il rinnovo di Pattarello: "È stato voluto da entrambi: Pattarello è con noi da quattro anni, significa che c’è programmazione e abbiamo la possibilità di trattenere giocatori importanti come lui. Abbiamo lavorato per questo rinnovo perché riteniamo che possa ancora dare tanto alle ambizioni dell’Arezzo". Nella giornata di ieri, inoltre, la società amaranto ha anche comunicato la cessione in prestito del terzino classe 2005 Bigi, appena due presenze per lui nella scorsa stagione, alla Scafatese in serie D.
A proposito, infine, del test contro i campioni d’Italia dell’ex Antonio Conte, che l’Arezzo ha inaspettatamente vinto con due gol di scarto, al termine è intervenuto ai microfoni anche il tecnico Bucchi: "C’è grande soddisfazione per aver giocato, e persino vinto, contro il Napoli, che ringraziamo per l’opportunità. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che sapevamo ci avrebbe messo in grande difficoltà ed era quello che volevamo: ci siamo difesi bene, creando anche qualche buona occasione. C’è però ancora tanto da migliorare, soprattutto nella lettura della gara. Sono contento anche per la permanenza di Pattarello".
Luca Amorosi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su